Brand

Pionieri di uno stile di vita

Australian in Italia è stato fra i pionieri di uno stile di vita con una forte connotazione nel settore sportivo del tennis. Il brand acquista un grande appeal ed una forte riconoscibilità nel mercato grazie ai suoi capi, che coniugano caratteristiche tecniche, funzionalità e comfort.

Storia

Negli anni '50 i "Canguri Australiani" facevano da padroni nel panorama Tennistico

Fondata nel 1946 da Leardo Gabrielli, l'Alpina Maglierie Sportive S.p.A. entra in maniera rivoluzionaria nel mercato della maglieria con nuovi tessuti e filati.
Tre le parole chiave che sappiamo coniugare al meglio: fantasia, qualità e classe.
L'abbigliamento per il tennis divenne quindi l'incontro perfetto di queste caratteristiche.

Un nuovo marchio
per il tennis

Un impegno preciso e puntuale di Australian nei confronti di questa disciplina, con la certificazione di qualità che L'Alpina poteva assicurare.

Fabbrica

Stile, affidabilità e
cura dei
particolari

Il Made in Italy e la continua ricerca di forme e tessuti contribuiscono a fare del prodotto Australian un capo dalle linee inconfondibili, facendo di qualità comfort e longevità le linee guida delle sue collezioni.

Brand Extensions

Il co-branding
come formula
vincente

Australian vanta diverse estensioni del brand ed è riuscita ad esportare il Made in Italy anche nel mercato asiatico grazie ad un partner come Roo Corporation LTD molto attivo sul territorio ed attento alla qualità.

Grazie a questa collaborazione sono presenti, ad oggi, 300 store monomarca L'Alpina in tutta la cina.

Peugeot

Nel 2006, dall'unione del brand Australian e di quello di Peugeot, nascono le nuove e grintose 307 e 407 Australian. Protagonista in tv grazie agli spot per la vettura della casa francese, ambientata sulla terra rossa, con il canguro come arbitro della partita fra le due auto.

Sportup

Dal 2009 Sportup è licenziatoria del marchio Australian. Dal 1996 Sportup cavalca l'onda delle tendenze per dare risposte sempre nuove e selezionate al mercato calzaturiero. Una crescita continua all'insegna della qualità, della creatività e del design italiano al fianco di Australian.

Highpower

Per Australian viene creata una linea home fitness trasversale presente sia nel canale della grande distribuzione che in quello specializzato. Caratterizzata da un' estetica molto curata e fashion che raccoglie in sè le caratteristiche peculiari di come l' azienda progetta le macchine, solide ed affidabili. Questa linea è ispirata dalla storia ultra sessantennale di questo marchio Made in Italy capace di realizzare capi eccellenti e al tempo stesso "tecnici".

Bos Group
International

Dagli showroom di Bruxelles in Belgio, Weert e Leusden in Olanda, l'azienda belga Bo Sport BV si specializza nelle vendite e marketing di abbigliamento, calzature ed accessori performanti.
Bo Sport è stato il distributore ufficiale Australian in Belgio sin dai primi anni '80.