BERLINO – 15-17 Gennaio 2019. Australian ha accolto i propri clienti nazionali ed internazionali ad SEEK BERLIN 2019, la fiera di abbigliamento sportswear ed urban più in voga del momento.
L’azienda Milanese in questa occasione propone le nuove collezioni AI 2019-20.

AUSTRALIAN SPORTSWEAR:

Fit e design dall’allure vintage contaminano lo stile iconico Australian con ispirazioni contemporanee per proiettare l’heritage del brand nel presente: è uno sportswear che guarda alla strada quello che nel nuovo Autunno-Inverno 19/20 rivisita elementi distintivi come loghi canguro e lettering, bande ed effetti color-block in total look ampliati per offerta merceologica ed occasioni d’uso con un occhio alle tendenze streetwear del momento. Colori base come bianco, blu e nero si abbinano alle novità di stagione tra cui l’arancione lava ed il verde acqua; nella collezione Donna il pavone, trend globale dell’anno, viene celebrato nella sua variante cromatica più tipica, mentre dagli archivi Australian tornano le zampe sui pantaloni nelle tute coordinate. I tessuti restano quelli iconici dello sportswear Made in Italy tra cui tweener, jersey, smash, e velour.

 AUSTRALIAN HARD COURT:

Brand di riferimento per alcune delle più rilevanti culture underground degli ultimi decenni, a partire dagli anni ’90 Australian incarna anche nell’immaginario collettivo le atmosfere e lo stile della scena suburbana europea. Da questa doppia anima del marchio nasce il progetto Hard Court, che riscopre i colori vitaminici e le grafiche simbolo dell’era in una linea genderless che ogni stagione lancia serie limitate di stampe e le declina in pochi pezzi cult. Il concept dell’ Autunno-Inverno 19/20 si ispira ad elementi come fulmini e galassie nelle iconiche grafiche all-over, ma non manca di riportare in auge il total black nell’unica tuta in tinta unita che rappresenta l’anello di congiunzione con le linee più commerciali del brand. La proposta tessile di stagione include jersey, tessuto smash e – per la prima volta in Hard Court – felpa.