Spedizione e consegna
Ordini con destinazione Italia
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini con destinazione Italia a partire da Euro 75,00
Per ordini inferiori a tale importo verrà calcolato un contributo di trasporto visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto.
Ordini con destinazione Paesi Unione Europea - Escluso Italia
La spedizione con destinazione Europa (escluso Italia) prevede i costi indicati nella Tabella dei costi di Trasporto Europa.
Il costo del trasporto verrà sempre automaticamente calcolato e visualizzato durante la procedura di acquisto.
La spedizione è gratuita per tutti gli ordini con destinazione Italia a partire da Euro 75,00
Per ordini inferiori a tale importo verrà calcolato un contributo di trasporto visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto.
Ordini con destinazione Paesi Unione Europea - Escluso Italia
La spedizione con destinazione Europa (escluso Italia) prevede i costi indicati nella Tabella dei costi di Trasporto Europa.
Il costo del trasporto verrà sempre automaticamente calcolato e visualizzato durante la procedura di acquisto.

Elaborazione dell'Ordine
Per elaborazione ordine si intendono tutti i procedimenti interni che L’Alpina attua dalla ricezione dell’ordine fino alla consegna del prodotto al corriere. Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00 GMT, dal Lunedì al Venerdì, esclusi i festivi. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 e nei festivi, saranno elaborati il giorno lavorativo successivo. Gli ordini effettuati a mezzo di bonifico bancario verranno elaborati da L'Alpina solo dopo l’effettivo accredito dell'importo relativo. Riceverai una e-mail a conferma dell’avvenuta spedizione tramite corriere.
Tempi di consegna
Con il termine “tempi di consegna” si intende il tempo utile ad inviare il prodotto dai nostri uffici a casa tua. Le spedizioni in Italia avvengono entro le 24 e/o le 48 ore dal momento della comunicazione di avvenuta spedizione al corriere (esclusi i giorni festivi). I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in base al periodo di bassa o alta stagione, a seconda dei periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso L’Alpina non è responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere e/o al Cliente.
Spedizione con preavviso telefonico
Durante la fase di acquisto, nella schermata del “carrello acquisti”, puoi richiedere, sopportando il relativo costo aggiuntivo, il servizio di preavviso telefonico, in modo da poter essere contattato dal corriere al fine di concordare ed organizzare la consegna. Il suddetto servizio non è svolto dal personale di L'Alpina, ma direttamente dal corriere. Pertanto, L'Alpina non è responsabile del mancato rispetto dei termini di consegna concordati tra il cliente ed il corriere.
IMPORTANTE: Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare lo specifico, preciso e dettagliato indirizzo di destinazione del prodotto acquistato. E' indispensabile inoltre fornire anche ogni informazioni utili al fine di facilitare le operazioni di consegna (a titolo esemplificativo, e non esaustivo, Scala, Interno, Citofono, etc.). L’Alpina non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da negligenze del cliente, ed in particolare per indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso L’Alpina non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna imputabili al corriere. Inoltre, eventuali ritardi non daranno all´acquirente alcun diritto e/o titolo a qualsiasi richiesta di risarcimento danni.